Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Die Ausbrüche deines Teenagers schnell beseitigen

Eliminare rapidamente gli scoppi d'ira del vostro adolescente

I breakout adolescenziali sono un osso duro da rompere, ma con la giusta conoscenza, il know-how e Clear Start, la nostra linea speciale per eliminare i breakout adolescenziali, è possibile ottenere una pelle chiara.

Quali sono le cause dei breakout adolescenziali?
I breakout sono generalmente in parte genetici e in parte ormonali. A differenza dei breakout degli adulti, che sono di solito infiammatori e legati allo stress, i breakout degli adolescenti sono di solito innescati dalla pubertà.

Quando gli adolescenti passano da bambini ad adulti, la pubertà innesca il movimento di nuove sostanze chimiche nel loro corpo. Gli ormoni androgeni, spesso chiamati ormoni "maschili" anche se si trovano sia nei maschi che nelle femmine, diventano più pronunciati - e scatenano i breakout.

Perché sono così importanti?
Gli sfoghi degli adolescenti sono perfettamente normali, ma possono avere un grande impatto sull'aspetto del tuo ragazzo. Questo può portare a bullismo, stress, depressione e bassa autostima. La buona notizia? Gli ormoni che causano gli scoppi si stabilizzano con il tempo, quindi gli scoppi diminuiscono in età adulta.

Come dovrebbe curare i brufoli il mio adolescente?
L'obiettivo principale del tuo adolescente in questa fase dovrebbe essere quello di sturare i pori, ridurre al minimo i batteri che causano le irritazioni e controllare l'olio. La pulizia accurata, la tonificazione e l'idratazione giorno e notte sono un buon inizio, così come l'uso di prodotti che riducono i pori ostruiti, uccidono i batteri, controllano il sebo in eccesso e riducono l'infiammazione.

Il Clearly Matte Kit rende facile il trattamento dei breakout con un regime di pulizia, tonificazione e idratazione in 3 fasi, più il Clear Start Breakout Clearing Booster che offre risultati reali.

Anche il tuo adolescente dovrebbe seguire queste abitudini per una pelle chiara:
  • Evitare gli ingredienti comedogenici (che intasano i pori) che possono peggiorare le irritazioni.
  • Bere più acqua per eliminare le tossine, muovere i nutrienti attraverso il corpo e migliorare la circolazione.
  • Tieni sotto controllo la pelle sensibile con ingredienti lenitivi e rinfrescanti e detergenti senza sapone come Clear Start Breakout Clearing Foaming Wash.
  • Evitare l'uso di ammorbidenti a base di grasso animale (specialmente lo strutto di manzo), per non parlare dei profumi artificiali. Questo rivestimento comedogenico può finire sulle federe, irritare la pelle e ostruire i pori.
  • Non pulire la pelle con acqua molto calda, sapone duro, strofinamento vigoroso o loofahs e spazzole ruvide. Questo non farà che peggiorare i breakout.
  • Fate un trattamento occasionale della pelle per affrontare i problemi urgenti sul posto.

Fare in modo che il vostro adolescente stabilisca delle buone abitudini e un regime di cura della pelle efficace ora può aiutarlo ad avere una pelle chiara e sana per tutta la vita.

Articolo precedente I 6 migliori consigli per la pelle estiva
Articolo successivo Quali sono gli ingredienti che causano l'acne?