Quali sono gli ingredienti che causano l'acne?
Potresti aver sentito parlare di ingredienti comedogenici che causano o promuovono i comedoni nella pelle. Si può avere meno familiarità con gli ingredienti acneogenici - quelli che causano o aggravano l'acne. Questi ingredienti comuni possono nascondersi nei prodotti per il trattamento dell'acne e causare un trattamento inefficace dei tuoi brufoli. Cosa cercare.
Lanolina: Derivato dalle parole "lana" che significa lana e "oleum" che significa olio, la lanolina è una sostanza grassa derivata dalla lana di pecora. Mentre la lanolina è conosciuta come un emolliente con proprietà idratanti, può anche ostruire la pelle, innescando il ciclo delle eruzioni cutanee.
Profumo: i profumi artificiali possono aumentare le infezioni da acne, la sensibilizzazione della pelle e la fotosensibilità.
Pigmenti rossi D & C: Alcuni di questi coloranti, che sono derivati del catrame di carbone, hanno mostrato forti proprietà comedogene e acneogene.
Olio minerale: l'olio minerale è un occlusivo (qualcosa che blocca fisicamente la perdita di acqua nello strato corneo). È usato in molti prodotti ma è stato dimostrato che causa e aggrava l'acne.
Parlate con il vostro dermatologo dei prodotti che sono privi di ingredienti comedogenici e acneogenici e che contengono estratti vegetali conosciuti che inibiscono la crescita dei batteri acneogenici.