Sezione I: Condizioni generali
1 Applicabilità e campo di applicazione
Leseguenti Condizioni Generali (di seguito denominate "CG") si applicano a tutti i rapporti commerciali tra Care on Skin GmbH (di seguito denominata "Care on Skin GmbH", "noi" o "ci") e il cliente (di seguito denominato "Cliente", "Acquirente" o "tu") per prodotti fisici (di seguito denominati "Prodotti fisici" o "Merci") e/o prodotti digitali (di seguito denominati "Prodotti digitali"), entrambi insieme (di seguito denominati"Prodotti"), acquistati attraverso il nostro sito web[www.dermalogica.ch] (di seguito denominato "Negozio online" o " Sito web").
Il sito web e il negozio online sono gestiti da:
Cura della pelle Ltd.
Pioggia 41
CH-400.4.024.159-8
Telefono: +41 62 891 55 07
E-mail: info@dermalogica.ch
Gli accordi individuali conclusi con il cliente hanno la precedenza sulle presenti CG. Termini e condizioni contrastanti del cliente non saranno riconosciuti.
Care on Skin GmbH si riserva il diritto di modificare le presenti CG in qualsiasi momento. Tutte le modifiche entrano in vigore al momento della pubblicazione delle nuove CG sul sito web. Il momento rilevante per l'applicabilità delle CGV valide è la data di presentazione dell'ordine vincolante per l'acquisto di un prodotto.
Si prega di leggere attentamente queste CG prima di effettuare un ordine vincolante. Effettuando un ordine vincolante per i nostri prodotti, lei accetta i seguenti termini e condizioni nonché la nostra politica sulla privacy e dichiara di essere autorizzato a stipulare contratti legalmente vincolanti e di avere almeno 18 anni di età.
2. conclusione di un contratto di acquisto
La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante, ma solo un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante al cliente a ordinare il prodotto nel negozio online. Care on Skin GmbH si riserva espressamente il diritto di modificare i prodotti stessi e i contenuti, ad esempio le immagini, la gamma, i prezzi e le descrizioni dei nostri prodotti, in qualsiasi momento e senza preavviso. Illustrazioni, immagini, pod-cast, opuscoli, pubblicità e altre informazioni relative ai nostri prodotti sono solo a scopo informativo e non sono vincolanti per Care on Skin GmbH.
Il cliente può effettuare un ordine vincolante per i prodotti che ha selezionato tramite il nostro negozio online. Il cliente può mettere i prodotti che seleziona nel "carrello della spesa". Questo non costituisce ancora un ordine vincolante. Un ordine è considerato vincolante solo quando il cliente clicca sul pulsante ["Paga ora"] sulla pagina dell'ordine alla fine del processo di ordinazione. Prima di inviare l'ordine, il cliente può modificare e visualizzare i dettagli in qualsiasi momento, riconoscere eventuali errori di inserimento e correggerli se necessario prima dell'invio finale vincolante dell'ordine.
Una conferma dell'ordine sarà inviata al cliente immediatamente e automaticamente via e-mail. Questa e-mail di conferma contiene i dati del suo ordine e le nostre condizioni generali accettate da lei durante il processo di ordinazione. L'e-mail di conferma serve solo come informazione che abbiamo ricevuto il suo ordine. La conferma automatica dell'ordine non costituisce un contratto di acquisto. Inviando l'ordine, confermate di aver letto le CG e di accettarle senza riserve. Vi raccomandiamo di stampare le CG per l'ordine online e la vostra documentazione o di salvarle sul vostro computer.
Dopo aver effettuato un ordine vincolante, Care on Skin GmbH è libera, a sua discrezione, di accettare l'ordine o di rifiutarlo inviandoti una notifica corrispondente via e-mail e senza assumersi responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi. Qualsiasi pagamento già effettuato vi sarà rimborsato se l'ordine viene annullato. Le ragioni per rifiutare un ordine possono includere, per esempio, se un prodotto non è più disponibile, se non siamo in grado di ottenere l'autorizzazione per il pagamento del cliente, o se c'è motivo di credere che il cliente stia agendo in violazione di questi T&C, di contratti individuali, di attività fraudolente o criminali o per qualsiasi altra ragione significativa.
All'accettazione dell'ordine, viene creato un contratto di acquisto vincolante con il cliente. Questa accettazione avviene attraverso la spedizione della merce ordinata o la fornitura del prodotto digitale da scaricare. Nel caso di una consultazione digitale a pagamento, verrà fissato un appuntamento vincolante con voi.
Qualsiasi distribuzione commerciale o rivendita dei nostri prodotti è severamente vietata.
3. disponibilità e riserva di prestazione per i prodotti che non possono essere consegnati
Tutte le informazioni relative alla disponibilità dei nostri prodotti e alla spedizione e consegna delle nostre merci sono provvisorie e approssimative. Non rappresentano date di spedizione o di consegna vincolanti o garantite. Qualsiasi responsabilità per merci non disponibili o per ritardi nella spedizione o consegna della merce è espressamente esclusa.
I nostri prodotti sono disponibili fino ad esaurimento delle scorte. Se Care on Skin GmbH scopre durante l'elaborazione del tuo ordine che la merce che hai ordinato non è disponibile, ti informeremo immediatamente. In questo caso, un contratto per la merce che non è disponibile non sarà concluso in quanto la merce ordinata non può essere consegnata.
I nostri prodotti digitali sono generalmente disponibili finché sono offerti nel negozio online. Se Care on Skin GmbH scopre durante l'elaborazione del tuo ordine che i prodotti digitali che hai ordinato non sono disponibili, per qualsiasi motivo, ti informeremo immediatamente. In questo caso, nessun contratto per i prodotti non disponibili sarà concluso.
Inoltre, ci riserviamo il diritto di limitare il numero di articoli che possono essere acquistati da un cliente. In questo caso, informeremo il cliente di conseguenza via e-mail.
4. prezzi e costi di spedizione
I nostri prodotti e prezzi sono gli stessi di quelli indicati sul sito web. Tutti i prezzi sono espressi in CHF (franchi svizzeri) e includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) prevista dalla legge. Il prezzo totale del tuo ordine, compresi tutti i possibili costi accessori e di spedizione e l'IVA da pagare per il rispettivo paese, sarà visualizzato alla fine del processo di ordinazione. A seconda del metodo di consegna, potrebbe essere necessario adeguarlo: Per le spedizioni in paesi al di fuori della Svizzera (ad esempio il Liechtenstein) possono essere applicati ulteriori dazi doganali. Questi non sono inclusi nel prezzo e devono essere pagati dal cliente.
Con l'ordine vincolante lei dichiara di essere d'accordo con il prezzo totale dei prodotti ordinati. Dopo l'ordine vincolante, il prezzo non può più essere modificato.
Care on Skin GmbH si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti saranno addebitati sulla base dei prezzi offerti al momento dell'ordine vincolante.
5. termini di pagamento/valutazione del credito
Gli ordini sono generalmente pagabili immediatamente.
Il cliente ha la possibilità di pagare utilizzando i mezzi di pagamento visualizzati sul sito web o durante il processo di ordinazione. Questi possono cambiare di volta in volta così come sono specifici del paese. Inoltre, ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento in un caso specifico individuale e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento da noi utilizzati (ad esempio, per proteggere il nostro rischio di credito, solo quelli secondo il rispettivo rating di credito). Care on Skin GmbH è espressamente autorizzata dal cliente ad eseguire a propria discrezione controlli della solvibilità e, se necessario, a trasmettere i dati del cliente a terzi a tale scopo.
Scegliendo il mezzo di pagamento, il cliente autorizza il pagamento inserendo i dati della carta di credito o i dati di accesso di un fornitore di servizi di pagamento. Il cliente autorizza Care on Skin GmbH a riscuotere i pagamenti nel modo corrispondente. In caso di chargeback, Care on Skin GmbH ha diritto al rimborso dei costi associati e delle spese di elaborazione bancaria. Inoltre, Care on Skin GmbH non sarà responsabile di eventuali commissioni o altri importi che l'emittente della carta o la tua banca potrebbero addebitarti come risultato dell'elaborazione del tuo pagamento in conformità al tuo ordine.
Se paga con carta di credito o con un metodo di pagamento alternativo, ci riserviamo il diritto di verificare la validità della carta, di controllare i parametri di disponibilità per il ritiro e i dettagli dell'indirizzo e di richiedere un'autorizzazione all'emittente della carta o al fornitore del pagamento. Inoltre, lei conferma che la carta di credito è valida e che i dati di pagamento inseriti sono corretti. Se il pagamento viene rifiutato, Care on Skin GmbH si riserva il diritto di annullare l'ordine e interrompere la spedizione dei prodotti. In questo caso, vi contatteremo immediatamente.
Se il pagamento viene effettuato tramite fattura, il cliente riceverà la fattura con la ricevuta di pagamento con la consegna della merce o via e-mail. Il pagamento deve essere effettuato utilizzando il bollettino di pagamento entro il periodo di pagamento indicato sulla fattura. Se il pagamento non viene effettuato in tempo, Care on Skin GmbH ha il diritto di addebitare le proprie spese per ogni sollecito di almeno CHF 50 e ulteriori costi associati alla riscossione, nonché gli interessi di mora previsti dalla legge. Se dovesse essere necessario avviare una procedura di recupero crediti, addebiteremo un'ulteriore tassa di elaborazione di almeno 200 CHF.
6. condizioni di consegna delle merci
In linea di principio, la consegna viene effettuata tramite il servizio di consegna della Posta Svizzera SA. Per le consegne in Svizzera, le spese di spedizione sono a carico di Care on Skin GmbH. Per le consegne nell'UE, vengono utilizzati i seguenti servizi di consegna: Swiss Post AG o corrieri come DHL, TNT. Il servizio di consegna desiderato non può essere sempre definito durante il processo di ordinazione. I costi sostenuti devono essere pagati in anticipo dall'acquirente.
A seconda della destinazione, cerchiamo di consegnare la merce ordinata nel nostro negozio online entro le 14h e che è disponibile in magazzino entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento completo, con le seguenti eccezioni: Fine settimana, giorni festivi e feste aziendali. Puoi usare il numero di tracking per seguire la posizione attuale del tuo ordine.
Se la merce è contrassegnata come esaurita al momento dell'ordine, Care on Skin GmbH si adopererà per consegnare la merce il prima possibile. Care on Skin GmbH farà ogni sforzo per rispettare i tempi di consegna indicati. Tuttavia, Care on Skin GmbH non è responsabile dei ritardi nella consegna, indipendentemente dalla loro causa. Vi informeremo immediatamente di eventuali ritardi nella consegna che si verificano.
Se il ritardo nella prestazione dura più di 3 settimane dopo la data di consegna originale, il cliente ha il diritto di annullare il suo ordine. Ulteriori rivendicazioni, in particolare richieste di risarcimento danni, sono escluse.
Se la consegna della merce non dovesse avvenire per colpa del cliente nonostante 2 tentativi di consegna, Care on Skin GmbH può recedere dal contratto. Tutti i pagamenti effettuati saranno rimborsati immediatamente. Care on Skin GmbH si riserva il diritto di addebitare al cliente le 2 volte la consegna.
7. riserva di proprietà
Care on Skin GmbH rimane proprietaria della merce consegnata fino al completo pagamento della stessa. Per i prodotti digitali, si applicano i diritti d'uso secondo la sezione II.
8. diritto di revoca e restituzione della merce
Requisiti
Per tutti gli acquisti della nostra merce tramite il nostro negozio online (ad eccezione di alcuni prodotti; cfr. le restrizioni di recesso di seguito), Lei come consumatorer¹ ha il diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni dal ricevimento della merce, indicandone i motivi. Lei può recedere dal contratto entro 30 giorni dal ricevimento della merce o di un terzo da Lei nominato, che non sia il trasportatore, restituendoci la merce a Care on Skin GmbH, Rain 41, +41 62 891 55 07 e info@dermalogica.ch e informandoci per iscritto (ad esempio una lettera o un'e-mail inviata per posta) della Sua decisione di recedere dal contratto. Il termine di 30 giorni per la restituzione inizia il giorno successivo al ricevimento della merce e viene rispettato se la merce o l'avviso di cancellazione vengono consegnati all'ufficio postale o a un'altra società di trasporto per la restituzione o la spedizione l'ultimo giorno.
--------------------------------
¹ I consumatori nel senso della direttiva UE 2011/83 sui diritti dei consumatori sono persone fisiche che agiscono al di fuori della loro attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
Può inviarci un'e-mail al seguente indirizzo: info@dermalogica.ch o comunicarcelo per posta.
La condizione per esercitare il diritto di recesso è che ci restituisca la merce con almeno il 50% del contenuto intatto (nessun tubo, bottiglia o contenitore rotto), se possibile nella confezione originale. Il prodotto o i prodotti devono essere restituiti al seguente indirizzo:
Care on Skin GmbH, Rain 41, 5000 Aarau.
Conseguenze della revoca
Se lei annulla il contratto, e se la merce ci viene restituita nelle condizioni corrette, le rimborseremo il prezzo totale pagato da lei senza indugio e non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la merce. Il rimborso sarà basato sul metodo di pagamento originale utilizzato e sarà sempre effettuato sul conto associato utilizzato per il pagamento, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo a causa di questo rimborso. Assicurati di avere accesso all'account specificato, in quanto Care on Skin GmbH non si assume alcuna responsabilità al riguardo.
Possiamo rifiutarci di rimborsarvi fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avete fornito la prova che avete restituito la merce, qualunque sia la prima.
Lei dovrà pagare per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce in un modo che non è necessario per controllare lo stato, le proprietà e il funzionamento della merce.
Restrizioni di cancellazione
Il diritto di recesso è escluso per i seguenti contratti:
- Consegna di prodotti che sono stati individualizzati secondo le vostre specifiche o che sono chiaramente adattati alle vostre esigenze (i cosiddetti prodotti personalizzati, specifici per il cliente);
- se la consegna riguarda prodotti che non sono adatti alla restituzione per motivi di salute o di igiene e il cui imballaggio è stato aperto dopo la consegna, ad eccezione delle incompatibilità.
9. avviso di difetti/garanzia
Care on Skin GmbH garantisce che la merce è conforme alle caratteristiche garantite e non presenta alcun difetto che ne pregiudichi il valore o l'idoneità all'uso previsto.
Dopo aver ricevuto i prodotti, il cliente deve immediatamente controllarne la correttezza, la completezza e gli eventuali danni. Difetti o danni devono essere segnalati a Care on Skin GmbH entro 3 giorni lavorativi. I difetti che non hanno potuto essere scoperti durante un'ispezione adeguata e che appaiono solo più tardi devono essere segnalati per iscritto immediatamente dopo la loro scoperta. Se non ispezionate o non segnalate immediatamente il difetto, il prodotto sarà considerato approvato e non avrete più diritto a far valere alcun diritto nei nostri confronti.
Si applicano le disposizioni legali di garanzia contro i difetti di fabbricazione/materiale o di produzione. Il periodo di garanzia è di 2 anni dal ricevimento del prodotto o dalla scadenza. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti che sono stati danneggiati per colpa dell'acquirente.
I diritti di garanzia del cliente sono limitati alla fornitura sostitutiva o all'eliminazione dei difetti/rettifiche ad esclusione di tutti gli altri diritti, in particolare la riduzione o il risarcimento dei danni indiretti e conseguenti. Care on Skin GmbH deciderà a propria discrezione sulla consegna sostitutiva o sull'eliminazione dei difetti. Se la consegna successiva o la rettifica falliscono, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto in caso di difetti significativi.
Per la notifica di reclami o domande di servizio, contattateci al seguente indirizzo con il numero d'ordine, il numero del cliente, una descrizione del guasto e altre informazioni utili:
Care on Skin GmbH, Rain 41, 5000 Aarau, info@dermalogica.ch, +41 062 891 55 07.
[Il prodotto difettoso deve essere restituito all'indirizzo sopra indicato della Muster AG con una copia della fattura e una descrizione dettagliata del difetto. La restituzione di un prodotto è a spese di Care on Skin GmbH. Si prega di ottenere la conferma del vostro ritorno e conservare questa conferma, in quanto la vostra richiesta di garanzia non può essere elaborata in caso di smarrimento del pacco: per i prodotti digitali, dove applicabile.
10. registrazione di un account
La registrazione di un account ti permette di visualizzare le informazioni sui tuoi ordini completati, aperti e spediti di recente e di gestire e memorizzare i dettagli del tuo indirizzo, eventuali dettagli di pagamento ed eventuali newsletter. Dato che i suoi dati sono memorizzati, non deve reinserirli quando fa un altro acquisto.
Se ti registri per un account di questo tipo, sei responsabile di assicurare che i tuoi dati personali richiesti per la registrazione siano veritieri e completi. Lei è obbligato a trattare i dati di accesso personali in modo confidenziale e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati. Care on Skin GmbH garantisce di trattare i tuoi dati in modo confidenziale e di non trasmetterli a terzi non autorizzati. Per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati, si prega di fare riferimento alla nostra politica sulla privacy sul nostro sito web.
La registrazione è gratuita, [a meno che non si tratti di una registrazione per un abbonamento a pagamento (vedi sezione II). Ogni cliente è autorizzato a mantenere un solo conto cliente. Ci riserviamo il diritto di cancellare diverse applicazioni e di ammonire, bloccare o cancellare o modificare il contenuto dei clienti registrati che violano queste CGC o accordi individuali.
Care on Skin GmbH non è obbligata ad accettare la registrazione o l'ordine di un cliente registrato.
11. reclami e lamentele
Diamo grande importanza alla soddisfazione del cliente. Può contattarci in qualsiasi momento utilizzando le informazioni di contatto fornite all'inizio di questo documento. Cercheremo di indagare sulle vostre richieste e reclami il più rapidamente possibile e vi contatteremo al ricevimento dei documenti o della vostra presentazione o reclamo. In caso di reclami o richieste, la preghiamo di aiutarci informandoci del problema esatto o dei segni di errore e, se necessario, di fornire una copia dei documenti dell'ordine o almeno di indicare il numero d'ordine, il numero di cliente, ecc. Cercheremo di risponderti entro 5 giorni lavorativi.
12 Responsabilità²
Care on Skin GmbH è responsabile, in caso di violazione dei propri obblighi derivanti dalle presenti CG e dai rapporti contrattuali su di esse basati, per i danni da essa causati per dolo o colpa grave e comprovati. La responsabilità per negligenza lieve e media, così come per i danni indiretti e consequenziali, sia basati su un contratto, un torto o qualsiasi altra causa, è espressamente esclusa. I danni indiretti comprendono, ad esempio, perdite di profitto, perdite finanziarie, danni alla reputazione, danni causati da virus informatici o perdita di dati a causa di temporanei impedimenti o interruzioni nella disponibilità dei servizi di Care on Skin GmbH. Inoltre, Care on Skin GmbH non si assume alcuna responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni causati da persone ausiliarie utilizzate per fornire il servizio.
Le suddette esclusioni e limitazioni di responsabilità non si applicano in caso di lesioni colpose alla vita, al corpo o alla salute direttamente causate da Care on Skin GmbH o in caso di disposizioni di legge obbligatorie, comprese le disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto.
Con riserva di quanto precede, la responsabilità totale ai sensi delle presenti CG, indipendentemente dalla causa, e nella misura consentita dalla legge, sarà limitata al prezzo della merce ordinata dal cliente presso di noi.
Evento fuori dal nostro controllo
Al verificarsi di un evento al di fuori del nostro controllo ragionevole (la cosiddetta forza maggiore), non avremo alcuna responsabilità per il mancato o ritardato adempimento di qualsiasi obbligo ai sensi dei presenti T&C e del rapporto contrattuale basato su di essi. Un evento fuori dal nostro controllo esiste, per esempio, nei seguenti casi:
in caso di scioperi, serrate o altre azioni industriali da parte di terzi, invasioni, attacchi terroristici, guerre, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, epidemie, pandemie, altri disastri naturali, o il fallimento delle reti di comunicazione pubbliche o private o l'impossibilità di utilizzare il trasporto ferroviario, marittimo, aereo, automobilistico o altri mezzi di trasporto pubblici o privati.
Se c'è un evento al di fuori del nostro controllo che influisce sull'esecuzione dei nostri obblighi ai sensi del Contratto, vi informeremo alla prima opportunità.
13. protezione dei dati
Care on Skin GmbH raccoglie ed elabora i dati personali solo nell'ambito delle disposizioni di legge, in particolare nel rispetto delle leggi vigenti sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati personali, i vostri diritti e le relative domande si trovano nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati sul nostro sito web, che è parte integrante di queste Condizioni Generali.
----------------------------------
² La responsabilità può essere regolata anche in un'altra forma, nell'ambito consentito dalla legge, in particolare nel rispetto della rinuncia alla responsabilità per un difetto della cosa acquistata ai sensi dell'art. 199 CO (secondo il quale la rinuncia alla responsabilità non è valida se il venditore ha nascosto in modo fraudolento all'acquirente i difetti della garanzia) e l'uso di condizioni sleali ai sensi dell'art. 8 UWG.
14 Copyright
Le informazioni e i contenuti pubblicati sul sito web sono protetti da copyright e sono di proprietà di Care on Skin GmbH o del rispettivo titolare dei diritti. La riproduzione, l'elaborazione, la distribuzione o qualsiasi altra forma di sfruttamento non sono consentiti e richiedono il consenso scritto del rispettivo titolare del copyright. Care on Skin GmBH e il rispettivo titolare dei diritti si riservano espressamente tutti i diritti al riguardo.
15 Clausola di salvaguardia
Se una qualsiasi disposizione di queste CG è o diventa illegale, non valida o inapplicabile per qualsiasi motivo, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Se non diversamente concordato, la disposizione non valida è considerata sostituita da una disposizione valida che tenga conto, per quanto possibile, dello scopo economico della disposizione e dell'intenzione delle parti al momento della conclusione del contratto. Lo stesso vale per qualsiasi scappatoia in queste CG.
16. risoluzione delle controversie online³
La Commissione europea ha istituito una piattaforma online di risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori residenti nell'UE, che fornisce una procedura extragiudiziale per risolvere tutte le controversie relative a e derivanti da contratti di vendita online. Puoi utilizzare questa piattaforma per risolvere le controversie derivanti dal contratto online concluso con noi. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
17 Legge applicabile e foro competente
Le presenti CG, le relazioni contrattuali basate su di esse e le eventuali controversie sono disciplinate esclusivamente dal diritto sostanziale svizzero, con esclusione delle norme sul conflitto di leggi e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).
Il foro competente per le persone fisiche e giuridiche è la sede legale di Care on Skin GmbH.
Queste disposizioni si applicano solo nella misura in cui non ci sono disposizioni obbligatorie della legge dello stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale che prevalgono sulle presenti CG.
Sezione II: Termini e condizioni supplementari per i prodotti digitali
Sezione 1: Prodotti digitali
Nel nostro negozio online di contenuti digitali vengono offerti i seguenti prodotti digitali, ad esempio trattamenti online, consulenze online e altri servizi. I prodotti digitali possono essere acquistati a pagamento o gratuitamente, a seconda della descrizione nel negozio online.
---------------------------------
L'obbligo d'informazione vale solo per i commercianti online svizzeri che hanno anche una filiale nell'UE. Non si applica a un commerciante online svizzero che si limita a vendere i suoi prodotti ai consumatori dell'UE.
2 Abbonamento, durata del contratto, risoluzione
Per scaricare certi prodotti digitali, il cliente deve sottoscrivere un abbonamento. Gli abbonamenti sono conclusi per un periodo fisso e non sono trasferibili. Normalmente, questa durata è di 12 mesi. Salvo accordo contrario, ogni abbonamento dà diritto a un uso illimitato di certi prodotti digitali durante la durata del contratto, conformemente alle presenti CGC. Prima della scadenza dell'abbonamento, il cliente riceverà una fattura per il rinnovo del contratto per lo stesso periodo. La cancellazione deve essere notificata per iscritto a Care on Skin GmbH entro 30 giorni da questa data. L'autorizzazione di accesso scade contemporaneamente alla cancellazione.
Al momento della registrazione sul nostro sito web, il cliente si impegna a trattare con la massima riservatezza e attenzione i dati di accesso forniti per il sistema e le password impostate a tale scopo. Care on Skin GmbH si riserva il diritto di revocare immediatamente l'autorizzazione dell'utente se si scopre un uso multiplo dei dati di accesso di un singolo utente. Per tutti gli altri aspetti, si applicano le disposizioni sulla registrazione nella Sezione I Clausola 10.
3 Concessione dei diritti d'uso
A seconda della descrizione nel negozio online, il cliente può acquisire i diritti d'uso dei prodotti digitali a pagamento o gratuitamente e giocarli o riprodurli su dispositivi finali di sua scelta. I costi di connessione sostenuti devono essere pagati separatamente dal cliente al suo fornitore di servizi. La concessione dei diritti d'uso diventa effettiva solo quando il cliente ha pagato completamente il compenso contrattualmente dovuto.
4 Copyright per i prodotti digitali scaricati
I prodotti digitali sono protetti da copyright. Se non diversamente indicato nella descrizione nel negozio online di Care on Skin GmbH, Care on Skin GmbH concede al cliente il diritto semplice, non esclusivo, non trasferibile e non sub-licenziabile di utilizzare i prodotti digitali per un uso esclusivamente personale in conformità alla legge sul diritto d'autore nel modo offerto in ogni caso.
Il cliente è autorizzato a scaricare i download una volta e a salvarli e copiarli su vari dispositivi di archiviazione locale esclusivamente per il suo uso personale. Qualsiasi uso ulteriore che vada oltre i diritti concessi non è permesso. Per esempio, non è permesso cambiare il contenuto o il contenuto editoriale del link a un download o il download stesso in qualsiasi modo o utilizzare versioni modificate, metterli a disposizione di terzi o copiarli per terzi, renderli pubblicamente accessibili o inoltrarli, pubblicarli su Internet o altre reti, a pagamento o gratuitamente, imitarli, rivenderli o utilizzarli per scopi commerciali.
Care on Skin ha il diritto di modificare, interrompere o sospendere temporaneamente o permanentemente l'opzione di download in qualsiasi momento. Inoltre, Care on Skin GmbH è autorizzata a cancellare singoli download dall'account del cliente per giusta causa. Questo è particolarmente il caso in caso di controversie su possibili violazioni dei diritti. La possibilità di cancellazione è esclusa per i download che si trovano già sul luogo di memorizzazione del cliente, ad esempio il suo PC o smartphone, dopo che il cliente li ha scaricati.
Per proteggersi dall'uso non autorizzato, Care on Skin GmbH può contrassegnare individualmente i download con filigrane digitali in modo che l'acquirente originale possa essere identificato e rintracciato in caso di uso improprio, ad esempio con l'uso della protezione DRM (Adobe Digital Rights Management)].
5. consegna
Non appena il prodotto digitale selezionato è pagato, sarà consegnato al cliente via e-mail, tramite un link di download all'indirizzo e-mail specificato nell'account del cliente, o tramite deposito nell'account del cliente stesso nella pagina "Il mio account" -> "Prodotti digitali".
Il link di download via e-mail può essere usato solo una volta. Ulteriori download non sono possibili tramite il link fornito. Care on Skin GmbH è libera di fornire nuovamente il link per il download su richiesta del cliente a propria discrezione. Un reclamo per la trasmissione di ulteriori link di download al prodotto già acquistato è escluso.
Il cliente è responsabile di fornire il software appropriato in modo che il prodotto digitale possa essere aperto correttamente e in forma leggibile e, per esempio, stampato. Si esclude espressamente qualsiasi responsabilità di Care on Skin GmbH per la fornitura di un software adeguato da parte del cliente.
6. diritto di recesso e restituzione⁴
Requisiti
Per tutti gli acquisti dei nostri prodotti digitali tramite il nostro negozio online, il consumatore⁵ ha diritto a un diritto di recesso entro 14 giorni dalla conclusione del contratto per il prodotto digitale, indicandone i motivi. Lei può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla conclusione del contratto notificandoci la sua decisione di recedere dal contratto con una dichiarazione chiara in forma di testo (per esempio una lettera o una e-mail inviata per posta). Per rispettare il periodo di recesso di 14 giorni, è sufficiente che lei dimostri di aver inviato la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze della revoca
Se lei revoca il contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta) senza ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo
⁴ Il diritto di recesso dell'UE copre generalmente anche i prodotti digitali. Se il commerciante vuole escludere il diritto di recesso per i prodotti digitali, deve ottenere il consenso espresso del consumatore prima di trasmettere il prodotto digitale o renderlo disponibile per il download, a. che possa iniziare con l'esecuzione del contratto (in pratica, quindi, con la trasmissione dei dati) prima della scadenza del periodo di recesso e b. che ottenga la conferma del cliente che rinuncia al suo diritto di recesso con il suo consenso con l'inizio dell'esecuzione del contratto. Questo può essere idealmente implementato, per esempio, da una casella di opt-in con cui il cliente conferma quanto sopra, poiché il commerciante ha l'onere della prova. Inoltre, il commerciante deve informare il consumatore sull'esclusione del diritto di recesso dopo la conclusione del contratto. Questo deve essere confermato nuovamente al cliente dopo che l'ordine è stato effettuato su un supporto durevole (e-mail, PDF o forma cartacea), vale a dire che a. il commerciante inizia con l'esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di recesso e b. il cliente rinuncia deliberatamente al suo diritto di recesso. In questo modo, il commerciante è in grado di provare la conferma e il consenso del consumatore e che la decadenza del diritto di recesso è stata validamente effettuata.
⁵ Ai fini della direttiva UE sui diritti dei consumatori 2011/83, un consumatore è una persona fisica che agisce al di fuori della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
hanno ricevuto la notifica del suo recesso da questo contratto. Il rimborso sarà basato sul metodo di pagamento originale utilizzato e sarà sempre effettuato sul conto associato che è stato utilizzato per il pagamento, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo a causa di questo rimborso. Si prega di assicurarsi di avere accesso all'account specificato, in quanto Muster AG non si assume alcuna responsabilità al riguardo.
[Scadenza anticipata/rinuncia al diritto di recesso]⁶
Il diritto di recesso scade prematuramente se abbiamo iniziato l'esecuzione del contratto dopo che lei ha espressamente acconsentito al nostro inizio dell'esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di recesso e lei ha confermato la sua conoscenza del fatto che con il suo consenso perde il suo diritto di recesso all'inizio dell'esecuzione del contratto.
7 Responsabilità per la connessione online
Care on Skin GmbH si impegna a garantire la sicurezza secondo i più recenti standard tecnici nei sistemi, programmi, ecc. che possiede e sui quali ha influenza, e a rispettare le norme sulla protezione dei dati.
I clienti devono occuparsi della sicurezza dei sistemi, dei programmi e dei dati che sono nella loro sfera d'influenza. Nel proprio interesse, i clienti dovrebbero tenere segrete a terzi le password e i nomi utente.
Inoltre, Care on Skin GmbH non è responsabile per cause di forza maggiore, azioni improprie e inosservanza dei rischi da parte del cliente o di terzi, uso eccessivo, risorse operative inadeguate del cliente o di terzi, influssi ambientali estremi, interventi del cliente o disturbi da parte di terzi (virus, worms, ecc.) che si verificano nonostante le necessarie precauzioni di sicurezza attuali. Per tutti gli altri aspetti si applicano le disposizioni di responsabilità della Sezione I Clausola 12.
------------------------------------
⁶ Questa sezione può essere cancellata se il diritto di recesso è concesso anche per i prodotti digitali.