Vai al contenuto
Consegna gratuita in tutta la nazione
Consegna gratuita in tutta la nazione
Die 6 besten Tipps für die Sommerhaut

I 6 migliori consigli per la pelle estiva

1. esfoliare per una pelle più chiara e liscia

Cosa fa: L'esfoliazione rimuove le particelle morte e opache della pelle per prevenire la congestione e migliorare l'idratazione con tonici e idratanti.

Quando: La mattina prima di applicare il tonico, la crema idratante, l'SPF e il trucco. Consiglio: il trucco dura più a lungo sulla pelle esfoliata!

E non dimenticare: Applicare una crema idratante per il corpo dopo l'esfoliazione per sigillare l'umidità, e proteggere sempre la pelle appena esfoliata con SPF (come raccomandato dalla FDA).

Raccomandato: Daily Microfoliant®, crema idratante per il corpo.

2. idratare la pelle

Come: Aumenta l'idratazione della tua routine di cura della pelle con maschere intensive che puoi usare una o due volte a settimana. I booster sono eccellenti e funzionano meglio se applicati sotto una crema idratante. I tonici sono una preparazione rinfrescante per l'idratante ed equilibrano la porosità della pelle. Consiglio: rinfrescati alla tua scrivania, in macchina, in palestra o in aereo con una spruzzata tonificante di tonico!

Raccomandato: Antioxidant HydraMist, Skin Hydrating Booster, Skin Hydrating Masque.

3. fare amicizia con H20

Perché: temperature più alte e più tempo all'aperto portano alla disidratazione interna, che può portare a mal di testa e vertigini!

Cosa puoi fare: Otto 8 bicchieri di acqua semplice e filtrata al giorno aiutano a mantenere i livelli critici di idratazione nel tuo corpo e nella tua pelle e favoriscono la disintossicazione. Suggerimento: se bevi bevande con caffeina, devi triplicare la quantità di acqua!

Raccomandato: Acqua pura e semplice!

4. in caso di dubbio, applicare (e riapplicare!)

Perché: Non basta applicare la protezione solare: bisogna applicarne abbastanza, e spesso. Gli studi dimostrano che la maggior parte delle persone non applica quasi tutta la protezione dalla luce del giorno che dovrebbe.

Quanto? Un cucchiaino per il viso. Per il corpo, tanto quanto ne entra in un bicchierino.

Quanto spesso: riapplicare ogni due ore. Consiglio: state lontani dal sole di mezzogiorno da metà mattina fino al tardo pomeriggio quando potete.

Bonus: Le formule e le tecnologie avanzate di oggi ti permettono di scegliere una protezione solare su misura per le tue condizioni di pelle. Ciò significa che puoi optare per formule senza olio e opacizzanti, formule extra-ammorbidenti per la pelle secca o formule senza sostanze chimiche per la pelle sensibile e reattiva.

Raccomandato: Oil Free Matte SPF30, Super Sensitive Shield SPF30.

5. lenisce la pelle eccessivamente stressata

Cosa: Hai dimenticato la crema solare, non l'hai applicata abbastanza o sei stato preso dal sole.

Cosa c'èdopo? Purtroppo il danno è fatto, ma non devi soffrire nel dolore! I prodotti botanici lenitivi e i gel rinfrescanti possono aiutare a prevenire la desquamazione e a calmare il rossore e l'infiammazione.

Come? Applicare generosamente i balsami rinfrescanti sulla pelle esposta, preferibilmente al primo segno di un bagliore rosa.

Prevenzione: Una singola scottatura raddoppia il rischio di melanoma - ricordati di far esaminare la tua pelle da un medico ogni anno e di fare un auto-esame una volta al mese per individuare i primi segni di carcinoma e melanoma maligno. Cerca qualsiasi nuova crescita o cambiamento della pelle.

Raccomandato: Dopo la riparazione del sole

6. ripara e tratta i danni del sole

Cosa danneggia la pelle: i raggi UV causano il fotoinvecchiamento sotto forma di macchie marroni, pelle ruvida e rughe, sia che si sia bruciata la pelle o no. Quando la luce del sole entra in contatto con la pelle, provoca una cascata di danni (compresa la perdita di lipidi di barriera) che porta all'infiammazione, la produzione di molecole di ossigeno reattivo che interferiscono con la crescita delle cellule sane e la stimolazione di enzimi che distruggono il collagene.

Cosa fare? L'abbronzatura può essere un look estivo popolare, ma indica un danno. Bombarda la tua pelle con ingredienti che combattono l'età per invertire qualsiasi danno e proteggerla ulteriormente dagli effetti dell'invecchiamento dei raggi UV.

Raccomandazione: Power Rich™, MultiVitamin Power Recovery® Masque.
Articolo precedente Come prendersi cura della pelle dopo l'esfoliazione
Articolo successivo Eliminare rapidamente gli scoppi d'ira del vostro adolescente
Italian
Italian