Vai al contenuto
Consegna gratuita in tutta la nazione
Consegna gratuita in tutta la nazione
Warum ausbruchsgefährdete Haut Schutz braucht

Perché la pelle soggetta a breakout ha bisogno di protezione

Ti spieghiamo perché la crema idratante SPF è importante per l'acne e la pelle grassa.

L'esposizione al sole, l'inquinamento, il trucco e la disidratazione possono peggiorare l'aspetto dei focolai di acne, della pelle grassa e delle cicatrici da acne. Ecco perché:

5 modi per prevenire i punti neri
I punti neri non trattati possono portare a scoppiare. Ecco perché è importante mantenere i pori liberi con questi consigli:

UV Rays

Raggi UV

I raggi UV privano la pelle dell'umidità e portano a una sovrapproduzione di olio, rendendo la pelle ancora più grassa. I raggi UVB del sole causano anche scottature ed esfoliazione, con conseguente eccesso di cellule morte della pelle. L'eccesso di olio e le cellule morte della pelle sono due dei principali fattori che contribuiscono all'acne. Insieme, ostruiscono i follicoli (pori) e aumentano la probabilità di un'epidemia.

Se hai cicatrici da acne, i raggi UV possono renderle più scure e più evidenti, poiché il tessuto cicatriziale è molto sensibile alla luce del sole. Lo scurimento protegge la pelle da ulteriori danni.

Pollution

Inquinamento

L'inquinamento atmosferico porta anche alla disidratazione della pelle e all'eccessiva produzione di olio, così come all'infiammazione, che aggrava l'acne esistente. Gli studi dimostrano che la pelle grassa e l'acne aumentano con l'inquinamento e che gli effetti dell'inquinamento possono essere aggravati dall'esposizione ai raggi UV.

Pore-Clogging Makeup

Trucco che ostruisce i pori

Andare a letto con il trucco, o truccarsi dal giorno prima, contribuisce all'acne cosmetica, che è l'acne causata dall'uso del trucco. I segni rivelatori dell'acne cosmetica includono molte piccole protuberanze (punti bianchi) su guance, mento, labbra o fronte.

Dehydration

Disidratazione

La disidratazione della pelle non è solo causata dai raggi UV e dall'inquinamento, ma anche da abitudini di vita come l'esfoliazione eccessiva e le docce calde. Queste abitudini possono influenzare lo strato protettivo naturale della pelle, che è responsabile di mantenere l'umidità nella pelle.

Per proteggere la tua pelle da tutti questi fattori, dovresti applicare ogni giorno una crema idratante opacizzante con SPF come Clearing Defense SPF 30. Clearing Defense SPF 30 fornisce una carnagione opaca di lunga durata, contrasta gli effetti seccanti dell'inquinamento ambientale e impedisce al trucco oleoso di ostruire i pori. La cosa migliore è che si lava via facilmente con un Dermalogica Double Cleanse e mantiene i pori intatti. Assicurati di pulire e idratare la tua pelle regolarmente per ridurre il rischio di olio in eccesso e di acne.
Articolo precedente Come sbarazzarsi dei punti neri
Articolo successivo Come curare le mani secche
Italiano