Vai al contenuto
Consegna gratuita in tutta la nazione
Consegna gratuita in tutta la nazione
Wie man Mitesser loswird

Come sbarazzarsi dei punti neri

Impara come rimuovere e prevenire i punti neri senza danneggiare la tua pelle.

punti salienti della storia

  • Esfoliare, mascherare e combattere i batteri per rimuovere e prevenire i punti neri
  • Maschere e idratanti aiutano ad ammorbidire i punti neri esistenti per facilitarne la rimozione, ma il modo più efficace per rimuovere i punti neri esistenti è quello di farli rimuovere da un professionista.

Quando si tratta di rimuovere i punti neri, la prevenzione è la chiave. I punti neri si formano quando il sebo in eccesso (olio), le cellule morte della pelle e i batteri che causano l'eruzione si raccolgono nei follicoli e formano un "tappo". Questo tappo lascia ancora entrare un po' d'aria, ed è per questo che questa miscela diventa nera - come una mela affettata.

5 modi per prevenire i punti neri
I punti neri non trattati possono portare a scoppiare. Ecco perché è importante mantenere i pori liberi con questi consigli:

Exfoliate

1. esfoliare

Dopo la doppia pulizia, rimuovi le cellule morte in eccesso con uno scrub in polvere, un esfoliante o uno scrub da applicare che contiene ingredienti come l'acido salicilico.

Masque

2. maschera

Applicare una maschera una o due volte alla settimana per ammorbidire e rimuovere i punti neri. Cercate ingredienti come l'argilla caolino o il carbone attivo binchotan, che aiutano a rimuovere l'olio in eccesso e le impurità, e lo zolfo, che può eliminare le cellule morte della pelle.

Control bacteria

3. controllare i batteri

Applicare quotidianamente un booster antibatterico o un siero per uccidere i batteri che causano i breakout. Cercate ingredienti come l'acido salicilico, l'acido azelaico e il timolo con terpineolo.

Moisturize

Idratare

Applica una crema idratante ogni giorno, anche se hai la pelle grassa. Quando i livelli di idratazione della pelle sono sbilanciati, la pelle produce olio in eccesso per compensare. Una crema idratante aiuta a regolare la produzione di sebo in modo che l'olio in eccesso non ostruisca i follicoli.

Wear non-comedogenic products

Indossare prodotti non comedogenici

Il trucco, alcune creme solari e prodotti per capelli possono ostruire i pori, soprattutto se lasciati sulla pelle durante la notte. Scegliete prodotti che dicono "non comedogenico" per mantenere i pori intatti e pulite sempre due volte la vostra pelle prima di dormire.

Come rimuovere rapidamente i punti neri esistenti
I punti neri esistenti sono difficili da rimuovere a casa. Spingendoli fuori con le unghie non solo si danneggia la pelle, ma si diffondono anche i batteri che causano breakout, che possono portare a un'acne più grave.

Per rimuovere rapidamente i punti neri esistenti, consultare un professionista della pelle. Scopri se sono disponibili trattamenti express, che sono più convenienti e meno costosi dei trattamenti completi per il viso.

Pro tip! La disidratazione rende la rimozione dei punti neri più difficile, quindi bevete molta acqua e idratatevi prima di farvi rimuovere i punti neri.
Articolo precedente Perché stai scoppiando?
Articolo successivo Perché la pelle soggetta a breakout ha bisogno di protezione
Italian
Italian