Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Warum brichst du aus?

Perché stai scoppiando?

Impara cosa causa i tuoi sfoghi e come liberartene.

punti salienti della storia

  • Più donne che mai soffrono di acne adulta, che è legata a stress cronico, cambiamenti ormonali, stile di vita e condizioni ambientali.
  • Per tenere i breakout sotto controllo, dovresti concentrarti sulla gestione dello stress e sul mangiare sano, integrando la tua routine di cura della pelle con i prodotti giusti e cercando consigli professionali.

C'è molta confusione quando si parla di acne, ma noi siamo qui per aiutare. I nostri esperti di salute della pelle spiegano perché la maggior parte delle persone scoppia - e come evitare, o almeno imparare a gestire, i più comuni fattori scatenanti dell'acne.

Chronic stress

Stress cronico

L'acne è uno dei primi segni di uno stile di vita cronicamente stressante. L'acne adulta è particolarmente comune nelle donne, che hanno il doppio delle probabilità degli uomini di soffrire di forte stress e ansia. Lo stress cronico porta a un aumento degli ormoni legati allo stress che fanno sì che le ghiandole sebacee della pelle vadano in sovraccarico e rallentino il ricambio cellulare, creando le condizioni perfette per l'insorgenza dell'acne. La pelle stressata tende anche ad apparire stanca, irregolare e prematuramente invecchiata.

Per ridurre gli effetti dello stress sulla pelle, inizia con una respirazione profonda e lenta, che aiuta a ridurre la tensione e l'ansia. Mentre ti muovi verso uno stile di vita meno stressante, incorpora misure preventive nella tua routine di cura della pelle, come l'esfoliazione e una maschera settimanale per ridurre la congestione.

Hormonal fluctuations

Fluttuazioni ormonali

La ricerca ha collegato le ghiandole sebacee al sistema endocrino, chiamando le prime il "cervello della pelle". Lo stress gioca un ruolo importante quando si tratta di ormoni. Quando il corpo rilascia quantità eccessive di ormoni come il cortisolo e l'adrenalina, le ghiandole surrenali producono meno progesterone - una sostanza naturale anti-ansia. Questo cambiamento ormonale può portare ad uno squilibrio interno, che a sua volta può provocare degli scoppi.

Oltre a ridurre lo stress cronico, può anche essere utile osservare quando si hanno degli sfoghi. Se notate un modello regolare, come i breakout dopo le mestruazioni o gli incontri stressanti di routine, parlate con un terapista della pelle Dermalogica su come regolare la vostra routine di cura della pelle di conseguenza. In caso di gravidanza, menopausa o problemi medici, parli con il suo medico.

Polluted environment

Ambiente inquinato

I raggi UV e i cambiamenti stagionali possono stimolare la produzione di cellule, il sebo e il flusso di sangue e peggiorare i sintomi dell'acne. Questo è particolarmente negativo per le persone che lavorano in aree con alto calore e umidità, come le cucine e gli impianti industriali. Tuttavia, puoi proteggere la tua pelle dai raggi UV e ottenere un colorito opaco di lunga durata applicando una crema idratante quotidiana con SPF come Oil Free Matte SPF30.

Lifestyle habits

Abitudini di vita

Fumo, pulizia inadeguata, indossare abiti stretti o pruriginosi, prendere alcuni farmaci - queste sono tutte abitudini di vita che possono influenzare la gravità dei breakout. Alcuni prodotti per il trucco, i capelli e la cura della pelle possono anche contenere ingredienti che intasano i pori e che possono scatenare o peggiorare l'acne. Per mantenere i pori liberi, fare una doppia pulizia quotidiana con PreCleanse e Clearing Skin Wash.

Scegliere o spremere i brufoli a casa può fare più male che bene. Se ti metti a picconare un'eruzione, rischi di introdurre nuovi batteri nella zona e di danneggiare la pelle. Questo può portare a più scoppi, infiammazioni che invecchiano la pelle o una cicatrice. Invece, applica un prodotto di rimozione dell'evasione altamente efficace come AGE Bright Spot Fader o Overnight Clearing Gel sulla zona interessata e aspetta.

Sugar consumption

Consumo di zucchero

Mangiare cibi zuccherati e raffinati può contribuire alle eruzioni cutanee perché aumentano la produzione di olio della pelle. Preferire i cereali integrali, le verdure e gli alimenti ricchi di antiossidanti per promuovere una pelle chiara. Puoi ridurre l'eccesso di olio con acido salicilico e prodotti a base di argilla come Sebum Clearing Masque.

OK, e se hai preso tutte le misure di cui sopra e hai ancora breakout? Rivolgiti a un professionista della pelle per scoprire cosa c'è che non va e ottenere una prescrizione di prodotti personalizzata.
Articolo precedente Come trattare l'acne negli adulti
Articolo successivo Come sbarazzarsi dei punti neri