Vai al contenuto
Consegna gratuita in tutta la nazione
Consegna gratuita in tutta la nazione
Was wäscht dein Gesicht besser: Ölreiniger oder Gesichtstücher?

Cosa lava meglio il tuo viso: il detergente all'olio o le salviette per il viso?

Hai presente quelle sere in cui sei troppo esausta per toglierti tutto il trucco? Mi sembra il momento perfetto per strofinare una salvietta detergente sul viso! Queste salviette detergenti possono rimuovere un po' di trucco, ma non così tanto come si pensa.

Perché le salviette non sono sufficienti

Le salviette non fanno altro che spalmare sporco, batteri, olio e trucco sul viso. Allentano parte dell'accumulo ma non lo rimuovono completamente. Poi i detriti rimangono bloccati nei pori. Bleah! Anche se usare le salviette è più veloce, si è più inclini a perdere un punto e a dormire con il trucco, il che può portare a scoppiare. Inoltre, le salviette contengono ingredienti come lo Specially Denatured (SD) Alcohol 40B e l'alcol denaturato, che possono evaporare rapidamente e asciugare la pelle.

Lo "sporco" dei detergenti a base di olio

I detergenti a base di olio possono attirare, decostruire e dissolvere gli strati di sostanze liposolubili come il sebo in eccesso (olio), il trucco impermeabile, gli inquinanti ambientali e i residui di prodotti. Il detergente si fonde nella pelle e dissolve gli accumuli nelle fessure difficili da raggiungere intorno al naso o tra le ciglia - luoghi che una salvietta semplicemente non può pulire correttamente.

Utilizzare un detergente come PreCleanse o PreCleanse Balm di Dermalogica per:

  • Scioglie e rimuove delicatamente i detriti e il trucco.
  • Leviga, lenisce e nutre la pelle senza ostruire i pori
  • Il tuo normale detergente e altri prodotti per la cura della pelle possono funzionare meglio

Precleanse vs Precleanse Balm: Qual è la differenza?

precleanse venn diagram

Non imbrogliare la tua pelle accontentandoti di uno struccante. Lava il tuo viso prima con un detergente a base di olio e poi con il tuo normale detergente per ottenere una pelle estremamente pulita!

Articolo precedente Il tuo miglior bagno di sempre
Articolo successivo 4 segni di pelle stanca - e come risolverli
Italiano