Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
4 Anzeichen für müde Haut - und wie man sie beheben kann

4 segni di pelle stanca - e come risolverli

Quando sei stanco, si vede sulla tua pelle. Ecco come puoi cambiare le cose.

Se vi siete mai rigirati, avete tirato tutta la notte o avete messo la sveglia e vi siete chiesti: "Ma ho dormito?", probabilmente l'avete visto anche voi: l'inconfondibile sguardo "ho dormito troppo poco". La maggior parte delle persone dà la colpa alle occhiaie, ma l'aspetto stanco è in realtà una combinazione dei molti modi in cui la stanchezza colpisce il nostro corpo - e la nostra pelle.

La pelle stanca è difficile da nascondere. Ecco perché suggeriamo di trattare la stanchezza piuttosto che nasconderla con il trucco (il trucco può effettivamente aggravare il problema e impedire alla pelle di recuperare). Sia che tu sia cronicamente a corto di sonno o che tu abbia solo una notte agitata, ci sono modi per combattere i quattro segni rivelatori della pelle stanca e aiutarti a sembrare un po' più te stesso fino a quando non riesci a dormire di nuovo una buona notte:

dark circles

Occhiaie

Contrariamente a quanto si è sentito dire, la pigmentazione scura sotto gli occhi non diventa più scura quando si è stanchi. Sembra solo più scuro perché la pelle sopra di esso è disidratata e permette alle "occhiaie" scure di mostrarsi attraverso. Resisti all'impulso di coprirli e basta. Invece, bevi molta acqua e applica un trattamento illuminante come Stress Positive Eye Lift, che è appositamente formulato per restituire luminosità e idratazione alla pelle delicata sotto gli occhi.

puffy eyes

Occhi gonfi

La pelle stanca immagazzina acqua vicino agli occhi per mantenere l'equilibrio dei fluidi, il che è un'altra indicazione del fatto che si è privati del sonno: Occhi gonfi. Non solo urlano "sono stanca", ma gettano anche ombre sulla zona degli occhi che possono far sembrare le occhiaie ancora più scure. Un impacco fresco può aiutare; si può anche usare Stress Positive Eye Lift per illuminare e decongestionare gli occhi.

fine lines

Linee sottili

Come le occhiaie, le linee sottili sono causate dalla disidratazione della pelle quando i livelli di pH sono fuori equilibrio a causa della mancanza di sonno. Nei giorni di stanchezza, usa una crema idratante di alta qualità su viso e corpo dopo esserti trascinato fuori dal letto. Usa una crema speciale per la notte come Sound Sleep Cocoon prima di andare a letto. L'umidità extra renderà le linee sottili meno evidenti, e gli oli essenziali attivati dal movimento vi aiuteranno a ottenere un po' del necessario riposo.

dull, lacklustre s

Pelle opaca e spenta

L'accumulo di cellule morte della pelle e di prodotti diventa un problema maggiore quando il corpo non ha avuto abbastanza tempo per rigenerarsi durante la notte. Il lato positivo: l'esfoliazione può ridare alla tua pelle un po' del suo splendore mancante. La polvere Daily Microfoliant® di Dermalogica è adatta a tutte le condizioni della pelle e manterrà il tuo viso liscio e luminoso. Se sai che ti mancherà il sonno nel prossimo futuro (forse sei in viaggio, stai preparando un esame o aspetti un nuovo bambino), prepara la tua pelle in anticipo con una doppia pulizia con PreCleanse Balm. Rimuove il trucco e le impurità nei giorni precedenti e durante la perdita del sonno, così il tuo corpo ha una cosa in meno da fare quando è stanco.

Sound Sleep Cocoon è una crema gel rivitalizzante che trasforma la pelle durante la notte ottimizzando la rigenerazione della pelle durante la notte.
Articolo precedente Cosa lava meglio il tuo viso: il detergente all'olio o le salviette per il viso?
Articolo successivo Otto consigli per sbarazzarsi della pelle rossa