Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Dein bestes Bad aller Zeiten

Il tuo miglior bagno di sempre

La guida completa per un bagno (o una doccia) rilassante.

punti salienti della storia

  • Anche una breve doccia o un bagno possono aiutare a rilassarsi.
  • Seguendo alcuni semplici passi, il bagno può passare dall'essere un lavoro di routine a un momento clou della vostra giornata.

Molti di noi non ne sono consapevoli, ma l'igiene personale gioca un ruolo importante nella nostra storia culturale. Nel corso dei secoli, i rituali del bagno e della doccia sono serviti non solo all'igiene, ma anche alla guarigione e alla pulizia, così come al rilassamento e alla socializzazione.

Al giorno d'oggi, spremere un bagno rilassante nei nostri impegni sembra spesso un lusso irraggiungibile. In realtà, è più rilevante che mai: alcuni studi suggeriscono addirittura che le persone che fanno regolarmente il bagno sono più felici e meno stressate dei loro coetanei!

Fortunatamente, è sorprendentemente facile rendere il vostro prossimo bagno un'esperienza rilassante. Segui questi passi facili da attuare per portare calma ed equilibrio nella tua giornata - sia che tu stia facendo una doccia di cinque minuti o un bagno rilassante.

Ogni minuto conta
La maggior parte dei giorni non abbiamo tempo per un bagno lungo e rilassante. Non c'è niente di male in questo! Anche una breve doccia o un bagno possono contribuire a un sonno sano, alleviare la tensione e persino stimolare la creatività.

Preparate l'ambiente
Iniziate ogni bagno o doccia con un bagno pulito e un ambiente tranquillo: scegliete una luce soffusa, una candela profumata o una musica rilassante. Pensate anche ai vostri prodotti da bagno; profili di fragranze rilassanti come quelli della Dermalogica Body Collection possono anche contribuire a un'atmosfera rilassante.

Hydrate
Specialmente se ti stai godendo un lungo bagno, tieni un bicchiere d'acqua a disposizione su una panca o un vassoio per aiutarti a rimanere idratato.

Bagno pulito
Seguendo la tradizionale cultura giapponese del bagno, raccomandiamo una breve doccia prima del bagno con un detergente per la pelle come Conditioning Body Wash. In questo modo, il bagno può essere interamente dedicato al relax e all'immersione.

La temperatura è importante
Se fai il bagno o la doccia, evita di rendere l'acqua troppo calda: Le temperature troppo elevate possono seccare la pelle e potenzialmente causare condizioni della pelle come l'eczema o la rosacea. Una buona linea guida per la temperatura è vicina alla propria temperatura corporea: 98,6 gradi.

Non esagerare
Prenditi del tempo per rilassarti, ma non più di 30 minuti: Docce o bagni prolungati possono privare la pelle dei suoi oli benefici e interrompere la sua barriera lipidica naturale. Se la pelle si sente secca dopo un bagno o una doccia, aiutatela a ricostruire la barriera con un olio ricco di nutrienti e ricostituente comePhyto Replenish Body Oil.

Dopoun bagno
Se possibile, prenditi un momento di riposo dopo il bagno prima di tornare alla tua routine quotidiana: leggi un libro, bevi una tazza di tè e rilassati per tutto il tempo che il tuo programma ti permette.

Articolo precedente La guida completa ai trattamenti per gli occhi
Articolo successivo Cosa lava meglio il tuo viso: il detergente all'olio o le salviette per il viso?