Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Was du über kaltes Wetter und Haut wissen musst

Quello che devi sapere sul freddo e la pelle

Anche tu soffri di quel prurito invernale che ti fa venire voglia di grattarti via la pelle? La pelle diventa secca e irritata quando siamo esposti al vento, al riscaldamento centrale e alla bassa umidità.

Il clima rigido può erodere la barriera protettiva naturale della pelle e creare dei vuoti nello strato più esterno della pelle, permettendo all'acqua di uscire (disidratazione) e alle sostanze irritanti di entrare (sensibilità). L'ambiente secco può essere responsabile del prurito quando la risposta infiammatoria si innesca e le istamine vengono rilasciate. Può aggravare le condizioni infiammatorie della pelle come la rosacea, l'eczema, l'ittiosi e la psoriasi, che soffrono di un'alterata funzione di barriera. Proprio come le palpebre, la pelle delle labbra è particolarmente sottile e sensibile e può soffrire molto durante i rigidi inverni, risultando in labbra secche, screpolate e doloranti.

La secchezza invernale sembra triste, ma cosa possiamo fare per alleviare questi sintomi?
Prova questo:

detergente

Torna alle basi - inizia con un detergente cremoso senza sapone, uno spray idratante con umettanti e una crema protettiva con almeno SPF 15.

water hydrate

Completa il tutto con un siero o una maschera idratante che contiene un'alta dose di acido ialuronico (che contiene 1000 volte il suo peso in acqua).

target

Complessi lenitivi come l'avena, lo zenzero e l'avena rossa lavorano sulla pelle sensibilizzata e riducono le sensazioni spiacevoli.

sleep

Nutri la tua pelle mentre dormi con un siero peptidico ricco di olio di argan e contenente acidi grassi, steroli vegetali, vitamina E e acido ferulico per rafforzare la barriera lipidica.

temperature

Ridurre la temperatura del bagno e della doccia, usare oli da bagno e applicare una crema idratante subito dopo la doccia (entro 3 minuti).

bathe

Non fare troppi bagni, non esfoliare troppo e non essere troppo duro con la tua pelle. Trattatelo delicatamente e con rispetto!

lip balm

Evitare di leccare le labbra perché gli enzimi digestivi e i batteri nella saliva possono danneggiare le labbra. Utilizzare un balsamo nutriente con burro di karité e avocado.

Articolo precedente Che tipo di pelle sei?
Articolo successivo Cosa sono i peptidi biomimetici?