Vai al contenuto
Consegna gratuita in tutta la nazione
Consegna gratuita in tutta la nazione
Was sind biomimetische Peptide?

Cosa sono i peptidi biomimetici?

Scopri di più su questo ingrediente all'avanguardia per la cura della pelle.

I peptidi biomimetici sono peptidi sintetici prodotti in laboratorio per imitare i peptidi naturali. ("Bio" significa "vita" e "mimetico" significa "imitare".) Nella cura della pelle, i peptidi biomimetici sono utilizzati in trattamenti mirati come i sieri facciali per ridurre l'aspetto dell'invecchiamento.

Cosa fanno i peptidi per la pelle?

I peptidi sono messaggeri chimici che dicono alle nostre cellule cosa fare. Tutti i peptidi sono costituiti da aminoacidi che vengono utilizzati dalla pelle per costruire proteine come il collagene, l'elastina e la cheratina. Queste sostanze sono quelle che tengono insieme la pelle e la mantengono soda. I peptidi possono anche controllare i fattori che influenzano il tono della pelle, la sensibilità, l'attività ormonale e altro.

I peptidi biomimetici possono essere aggiunti alle formule cosmetiche per ottenere risultati specifici come la riduzione delle rughe, l'idratazione o il ripristino della barriera cutanea.

Dermalogica usa peptidi biomimetici?

Un esempio è il glutatione, che è modellato sul peptide antiossidante che si trova naturalmente nel nostro corpo. Il glutatione naturale ci aiuta a combattere e neutralizzare i radicali liberi prodotti da fattori di stress esterni come i raggi UV e l'inquinamento. Tuttavia, questa capacità naturale diminuisce con l'età.

Il Glutatione Biomimetico aiuta a rassodare la pelle e a rafforzare le difese della pelle contro il nostro esposto. Troverete questo ingrediente in Phyto-Nature Firming Serum, che è clinicamente provato per risvegliare la natura della pelle dall'aspetto più giovane.

Articolo precedente Quello che devi sapere sul freddo e la pelle
Articolo successivo Quale peeling in polvere è adatto a te?
Italiano