Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Was ist Retinol?

Cos'è il retinolo?

what is retinol banner

Quando si tratta di invertire i segni dell'invecchiamento, il retinolo è indiscutibilmente l'ingrediente standard del settore. È in grado di accelerare il rinnovamento della pelle e ridurre la comparsa di rughe, linee sottili e macchie dell'età per una pelle più soda, più liscia e più uniforme.

Tuttavia, quello che molte persone non sanno è che il retinolo è una molecola altamente reattiva, il che significa che può rompersi e perdere la sua efficacia una volta esposto alla luce del sole o all'aria.

Sfera di retinolo microincapsulatomicroencapsulated retinol sphere

Retinolo microincapsulato per il massimo dell'anti-invecchiamento

In Dermalogica, usiamo una tecnologia avanzata di microincapsulazione per stabilizzare il retinolo e garantire la sua massima efficacia. Questo approccio lo protegge dalla rottura una volta esposto alla pelle, in modo che possa fornire risultati superiori.

Il Retinolo microincapsulato forma anche uno scudo protettivo invisibile sulla superficie della pelle per ridurre la perdita di umidità, che è fondamentale per ridurre le rughe e le linee sottili. Troverete questa tecnologia in Age Reversal Eye Complex, Overnight Retinol Repair e Overnight Retinol Repair 1%.

Controllo dell'irritazione

Ogni pelle reagisce in modo diverso al retinolo. Alcune persone sperimentano arrossamenti temporanei, desquamazione, peeling e sensibilità perché la loro pelle non ha abbastanza "recettori di retinoidi".

I recettori dei retinoidi sono proteine che si trovano naturalmente nella pelle. Agiscono come navette che trasportano e rilasciano retinoidi (derivati della vitamina A) nelle cellule della pelle, stimolando la produzione di collagene. Il retinolo - la forma più forte di retinoide disponibile senza prescrizione medica - viene convertito dagli enzimi della pelle nella forma ancora più forte di acido retinoico che causa l'irritazione.

Fortunatamente, con un'esposizione controllata, la pelle può costruire recettori di retinoidi. Per aiutare a lenire e controllare l'irritazione nel frattempo, Dermalogica Overnight Retinol Repair e Overnight Retinol Repair 1% sono dotati di una crema tampone unica che permette di regolare la forza della formula mentre la pelle si acclimata.

overnight retinol repair

Pronto per migliori risultati anti-invecchiamento?

Una volta che la pelle si è acclimatata a Overnight Retinol Repair, può essere il momento di passare a Overnight Retinol Repair 1%. Questa crema per la cura della pelle, clinicamente efficace, è ideale per levigare e rinnovare drasticamente la pelle matura e invecchiata.

Overnight Retinol Repair 1% è disponibile esclusivamente in centri professionali selezionati.

Trova uncentro vicino a te

Articolo precedente Non riesci a dormire? Questi profumi possono aiutare
Articolo successivo Gli olii per il viso possono provocare irritazioni