Vai al contenuto
Consegna gratuita in tutta la nazione
Consegna gratuita in tutta la nazione
Können Gesichtsöle Ausbrüche verursachen

Gli olii per il viso possono provocare irritazioni

Scopri se l'olio è un amico o un nemico nella tua routine di cura della pelle!

punti salienti della storia

  • Alcuni oli per il viso possono effettivamente causare eruzioni cutanee - ma molti sono molto benefici.
  • Chiunque può usare gli oli per il viso; assicurati solo di usare gli oli giusti per il tuo particolare tipo di pelle.

Ci sono molti tipi di olio - e non tutti causano breakout. Alcuni di essi possono anche aiutare a mantenere la pelle pulita.

Olio prodotto dalla pelle

La tua pelle produce naturalmente sebo, una forma di olio che protegge la pelle dalla secchezza. Il sebo può provocare l'eruzione cutanea solo quando si unisce ai batteri che causano l'eruzione e alle cellule morte della pelle. L'esfoliazione aiuta a prevenire questo.

Oli occlusivi

Gli oli occlusivi sono oli che bloccano fisicamente la perdita d'acqua. Si trovano in molti prodotti per la cura della pelle e possono causare breakout in alcune persone. Petrolato, olio minerale, cera d'api, lanolina e paraffina sono alcuni ingredienti occlusivi a cui fare attenzione. L'olio d'oliva e l'olio di cocco possono anche ostruire i pori, ma ad alcune persone - specialmente quelle con la pelle secca - piace ancora usarli. La pelle di ognuno reagisce in modo diverso ai diversi ingredienti.

Oli non comedogenici

Gli oli non comedogenici sono noti per non ostruire i pori. Un esempio è l'olio di mandorle, che è ricco di acidi grassi e può idratare la pelle secca. Un altro, l'olio di neem, ha proprietà antibatteriche e può anche essere utile come trattamento spot per i breakout.

Oli vegetali

I fitolipidi leggeri (oli a base di piante) di solito non causano breakout, a meno che non siate allergici ad essi. Ingredienti come l'olio di semi di rosa canina, l'olio di squalane, l'olio di argan, l'olio di jojoba e l'olio di semi di girasole che si trovano in Retinol Clearing Oil sono ottimi per bilanciare la pelle grassa e prevenire la disidratazione della pelle (che può portare ad una maggiore produzione di olio).

Gli oli per il viso possono essere usati da chiunque

Anche le persone con la pelle grassa! Gli oli per il viso possono aiutare a bilanciare i livelli di sebo della pelle, dandole l'umidità di cui ha bisogno e impedendo alla pelle di fare gli straordinari per produrre sebo. Che tu sia nuovo nell'uso degli oli per il viso o un professionista, assicurati di sapere quali sono gli ingredienti migliori per la tua pelle. Leggi di più su quali ingredienti e oli per il viso sono adatti alla tua pelle.

Articolo precedente Cos'è il retinolo?
Articolo successivo Perché i detergenti ad olio sono i migliori per il trucco ostinato
Italian
Italian