Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Kannst du nicht schlafen? Diese Düfte können helfen

Non riesci a dormire? Questi profumi possono aiutare

Prova questi oli essenziali che inducono il sonno per un sonno sano (e una pelle migliore)!

Il sonno è fondamentale per la capacità della nostra pelle di riparare e rigenerarsi. Ma cosa fai quando non riesci a rilassarti? Può sembrare sorprendente - ma i profumi calmanti possono fare una grande differenza! Alcuni profumi hanno la capacità di calmare il nostro sistema nervoso e ci aiutano ad addormentarci più velocemente e a rimanere addormentati più a lungo.

Ed ecco come funziona: Quando respiriamo, le molecole di odore si attaccano ai neuroni nei nostri passaggi nasali che inviano impulsi al bulbo olfattivo nel cervello. Il bulbo olfattivo è collegato a due aree che sono responsabili delle emozioni e della memoria: L'amigdala e l'ippocampo. (È interessante notare che l'amigdala e l'ippocampo non si occupano di nessuno dei cinque sensi tranne l'odore, il che probabilmente spiega la forte connessione dell'odore con le nostre emozioni).

Tutto questo avviene nel sistema limbico del cervello, che influenza il sistema nervoso, che deve rilassarsi prima di poterlo fare. Tre oli essenziali noti per migliorare il sonno e persino per fare sogni più felici hanno un effetto rilassante. Puoi usare un diffusore di aromaterapia per diffondere gli oli nella stanza, diluirli e tamponarli sulla nuca o sulla federa del cuscino, o provare il nuovo Cocoon del sonno sonoro™ di Dermalogica, che contiene oli essenziali attivati dal movimento che vengono rilasciati gradualmente mentre si gira e si rigira per aiutarvi a ottenere una notte di sonno riposante.

lavendar image

Lavanda

In uno studio, i partecipanti che hanno dormito in camere profumate con lavanda hanno valutato il loro sonno il 20% meglio dei partecipanti che hanno dormito in camere profumate con olio di mandorle dolci. Il folclore dice che i cuscini riempiti di lavanda aiutano gli insonni a dormire meglio. Prendete spunto da questi libri e provate questo preferito tra i fiori.

patchouli image

Patchouli

Reso popolare negli anni 60, il patchouli ha ora un nuovo seguito: quelli che giurano che è un aiuto naturale per il sonno. Le sostanze chimiche naturali del patchouli stimolano la produzione di neurotrasmettitori come la serotonina e la dopamina, che sono noti per alleviare l'ansia e lo stress, così come gli ormoni che regolano il ciclo del sonno. I suoi effetti calmanti possono anche impedirvi di svegliarvi durante la notte.

sandalwood image

Legno di sandalo

Il profumo ricco e duraturo dell'albero di sandalo è molto popolare e può essere trovato in profumi, saponi e aromi. Le proprietà ansiolitiche dell'olio di sandalo lo rendono un efficace aiuto per il sonno, con un bonus aggiunto: il suo aroma rilassa i muscoli tesi e ti dà una ragione in meno per girarti.

Sound Sleep Cocoon è un gel-crema rivitalizzante che trasforma la pelle durante la notte ottimizzando la rigenerazione notturna della pelle.

Articolo precedente Cos'è la doppia pulizia?
Articolo successivo Cos'è il retinolo?