Vai al contenuto
Consegna gratuita in tutta la nazione
Consegna gratuita in tutta la nazione
Was verursacht einen ungleichmässigen Hautton?

Cosa causa un tono di pelle non uniforme?

Il tono irregolare della pelle, chiamato iperpigmentazione, è uno scurimento irregolare della pelle. La causa: sovrapproduzione di melanina, il pigmento responsabile del colore della pelle e dei capelli. Le macchie scure risultanti sono di solito percepite come "pelle invecchiata" e possono farvi sembrare più vecchi di 12 anni.

Come è causato il tono della pelle non uniforme?

Esposizione al sole: quando la pelle è esposta ripetutamente ai raggi UV, si verifica un danno solare. Le macchie marroni e il tono della pelle non uniforme si verificano perché viene prodotta troppa melanina per proteggere la pelle dai raggi UV.

Inquinamento: le particelle e i gas dell'inquinamento atmosferico dovuto al traffico possono penetrare nella pelle e portare alla formazione di macchie marroni, soprattutto sul viso.

Ormoni: Il melasma è un'iperpigmentazione ormonale causata dall'aumento della stimolazione ormonale. Si verifica più comunemente nelle donne che sono incinte (che è il motivo per cui è chiamato la "maschera della gravidanza") o prendendo contraccettivi, ma può anche essere una reazione ai cosmetici o farmaci.

Iperpigmentazione post-infiammatoria: Si tratta di un oscuramento della pelle come risultato di cicatrici, che possono essere causate da lesioni da acne o lesioni della pelle.

Come ottenere un tono di pelle uniforme.

Non è necessario spendere una fortuna in trattamenti laser e prescrizioni. Ecco dei modi per schiarire la pelle in modo sicuro e non invasivo e ottenere un tono di pelle più uniforme:

Applicare quotidianamente il SPF. L'esposizione al sole non protetta è la causa principale dell'iperpigmentazione. Applicare una protezione solare o una crema idratante con un SPF di almeno 30 è il modo più semplice per prevenire nuove macchie. Consiglio: cercate la tecnologia Oleosome, che aumenta le prestazioni dell'SPF.

Esfoliare. Trattare l'iperpigmentazione esistente, eliminando prima le cellule morte e opache della pelle in superficie. Questo permette agli ingredienti dei vostri sieri e idratanti di penetrare meglio nella pelle. Suggerimento: Cerca un esfoliante delicato e micro-fine che puoi usare quotidianamente.

Usare gli ingredienti giusti. Cercate prodotti che contengano carbone attivo per rimuovere le sostanze inquinanti, oligopeptidi, niacinamide e glicinato di zinco per controllare la produzione di melanina, e retinolo per rigenerare la pelle.

Sii paziente. Non c'è una soluzione rapida per il tono della pelle non uniforme. Di solito ci vogliono almeno 30 giorni di cura diligente della pelle prima di vedere dei progressi. Una schiaritura riuscita del 75% della pelle può richiedere fino a quattro mesi, quindi non arrendetevi!

Inizia la tua lotta contro le macchie brune chiedendo ad un terapista Dermalogica un'analisi gratuita della pelle Face Mapping®. Scoprirà cosa sta causando le tue macchie e raccomanderà un piano d'azione. Abbinarlo a un regime di trattamento professionale, come i peeling, può anche aiutare ad accelerare i risultati.

negozio power bright trx

Articolo precedente I 3 benefici più importanti della vitamina C per la pelle
Articolo successivo La tua pelle sensibile potrebbe essere causata dal tuo ambiente?
Italiano