Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Der Unterschied zwischen Akne bei Erwachsenen und Akne bei Jugendlichen

La differenza tra l'acne degli adulti e l'acne degli adolescenti

Scopri perché la tua pelle si comporta diversamente con l'età e come mantenerla pulita.

punti salienti della storia

  • La pelle degli adulti è meno resistente di quella degli adolescenti, che ha un tasso di ricambio cellulare più alto e guarisce più velocemente.
  • Mantenere la pelle degli adulti pulita richiede di concentrarsi su diversi fattori interni ed esterni, mentre la pelle degli adolescenti richiede più attenzione alla pulizia e al controllo dell'olio.

L'acne è scomoda a qualsiasi età. Ma sapere come si comporta in età adulta rispetto agli anni dell'adolescenza può aiutare a schiarirsi le idee.

Acne degli adulti

Pensavate di poter superare l'acne? Se solo. Nel mondo di oggi, lo stress cronico, i cambiamenti ormonali, uno stile di vita frenetico e un ambiente sempre più inquinato possono portare a un aumento dell'acne adulta, della congestione e del tono della pelle non uniforme. In generale, il ricambio cellulare della pelle rallenta con l'età, quindi la pelle degli adulti guarisce più lentamente di quella degli adolescenti. Questo spiega anche perché le macchie persistono molto più a lungo dopo un'evasione rispetto al passato.

L'acne negli adulti è anche legata alle fluttuazioni ormonali e allo stress cronico, che sono più comuni nelle donne. I focolai di acne sono di solito infiammatori (rossi, sensibili) e si verificano principalmente nella bocca, nel mento e nella regione della mascella. Trattare l'acne degli adulti può essere impegnativo perché gli adulti sono anche soggetti a sensibilità, secchezza e problemi di pigmentazione che portano a segni di invecchiamento precoce.

negozio attivo di compensazione

Come eliminare l'acne degli adulti:

  • Concentrati sul trattamento delle macchie e sul bilanciamento della pelle, e assicurati che le altre esigenze di cura della pelle siano soddisfatte.
  • Evitare di "spennare" o "spremere" i breakout a casa perché questo può portare a ulteriori breakout, cicatrici o arrossamenti. Invece, vai da un terapista professionale per un'estrazione.
  • La pelle degli adulti può perdere la sua capacità di trattenere l'umidità quando invecchia. Evitare di seccare troppo la pelle scegliendo prodotti che contengono ingredienti meno seccanti, come l'acido salicilico o l'acido glicolico, che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle, l'olio in eccesso e lo sporco, e il timolo e il terpineolo, che combattono i batteri.
  • Se vuoi combattere i segni dell'invecchiamento, cerca ingredienti come la niacinamide e l'esilresorcinolo per uniformare il tono della pelle non uniforme. Il retinolo - un ingrediente che attenua le rughe - può anche aiutare a ridurre l'aspetto dell'invecchiamento precoce.

How to clear adult acne

Acne adolescenziale

L'acne adolescenziale è in parte genetica e in parte ormonale ed è fortemente legata alla pubertà. Negli adolescenti, i brufoli appaiono di solito su viso, petto e schiena, e hanno più punti neri e bianchi degli adulti. Questi sfoghi si verificano spesso perché gli androgeni, gli ormoni "maschili" che hanno sia i ragazzi che le ragazze, aumentano bruscamente durante la pubertà e causano un'eccessiva produzione di sebo.

Gli adolescenti hanno un ricambio cellulare più veloce e una pelle più resistente degli adulti, il che significa che si riprendono rapidamente dai breakout. Dopo l'adolescenza, l'acne di solito migliora perché i cambiamenti ormonali negli adolescenti si sono appiattiti e non incoraggiano più i breakout.

negozio inizio chiaro

Come sbarazzarsi dell'acne negli adolescenti

  • Concentratevi sull'apprendimento e sul mantenimento di buone abitudini di cura della pelle, perché sarete più inclini all'acne in futuro.
  • Evitare i prodotti che contengono ingredienti che intasano i pori come la lanolina e l'olio minerale. Ingredienti spoglianti come l'alcool, che si trova spesso nei tonici astringenti per il viso, possono indurre la pelle a produrre ancora più olio, che a sua volta porta a ancora più scoppi. Le fragranze e i colori artificiali possono anche irritare ulteriormente la pelle soggetta a breakout.
  • Cercate ingredienti come l'acido salicilico che impediscono alle cellule morte della pelle e ai batteri di accumularsi.
  • Usare quotidianamente crema idratante e SPF. La disidratazione e lo stress ambientale possono innescare un aumento della produzione di sebo e peggiorare i breakout esistenti. Anche se la tua pelle appare grassa, usa una crema idratante senza olio con SPF per proteggere ed equilibrare la tua pelle.
  • Se vuoi combattere i segni dell'invecchiamento, cerca ingredienti come la niacinamide e l'esilresorcinolo per uniformare il tono della pelle non uniforme. Il retinolo - un ingrediente che attenua le rughe - può anche aiutare a ridurre l'aspetto dell'invecchiamento precoce.

How to clear teen acne

Hai bisogno di altri consigli?
Visita una sede Dermalogica vicino a te per una consulenza professionale su cosa sta causando le tue irritazioni e come ottenere una pelle pulita.

Articolo precedente Quali sono gli ingredienti che causano l'acne?
Articolo successivo Come trattare l'acne negli adulti