Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Mythen über fettige Haut

Miti sulla pelle grassa

Metti giù i detergenti aggressivi - sfatiamo i miti sulla pelle grassa.

punti salienti della storia

  • La pelle grassa ha bisogno di equilibrio
  • L'eccesso di olio può indicare che la tua pelle è effettivamente disidratata
  • La pelle grassa è genetica - ma ci sono molte cose che puoi fare per tenere l'olio sotto controllo

Quando si tratta di pelle grassa, ci sono molti miti che possono rendere il trattamento della pelle grassa un esercizio di frustrazione. Continuate a leggere per imparare la verità sull'eccessiva produzione di olio - e per capire come potete davvero tenere l'olio sotto controllo.

1
Mito: La pelle grassa ha bisogno di detergenti più aggressivi degli altri tipi di pelle. Dovrebbe essere pulitissimo!

Fatto: la pelle grassa ha effettivamente bisogno di equilibrio. I detergenti troppo secchi spogliano la pelle del sebo naturale e dei lipidi, innescando un ciclo di disidratazione che può irritare la pelle ed esacerbare l'oleosità cronica. Invece, scegliete un detergente che rimuova l'olio in eccesso senza distruggere la barriera lipidica naturale della pelle - come Active Clay Cleanser.
2
Mito: La pelle grassa non ha bisogno di idratante - la rende solo più grassa.

Fatto: spesso è vero il contrario! Infatti, le persone che lottano con la pelle grassa hanno spesso una pelle disidratata (pelle con troppa poca acqua); la loro pelle cerca poi di compensare producendo troppo olio. Come per la pulizia, si tratta di trovare il giusto equilibrio - quindi cerca una crema idratante veramente priva di olio come Active Moist.
3
Mito: Un po' di esposizione al sole può aiutare ad asciugare la pelle grassa.

Fatto: prendere il sole senza protezione non aiuta la pelle grassa - porta solo a ulteriori danni. Anche se può sembrare che il sole "asciughi" temporaneamente la pelle, in realtà la disidrata soltanto. Alla fine, le ghiandole sebacee si mettono in moto per rimpiazzare l'olio perso, con il risultato di avere più olio sulla superficie della pelle di prima.
4
Mito: Se vuoi cambiare la pelle grassa, devi cambiare la tua dieta.

Fatto: la pelle grassa è genetica. È anche spesso legato agli ormoni che possono influenzare la produzione di olio della pelle. Se è vero che il nostro stile di vita spesso influisce sulla salute della nostra pelle, la cosa migliore che puoi fare per la pelle grassa è cercare l'equilibrio.
Articolo precedente Otto consigli per sbarazzarsi della pelle rossa
Articolo successivo L'olio fa male alla mia pelle?