Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Acht Tipps, um die rote Haut loszuwerden

Otto consigli per sbarazzarsi della pelle rossa

Tutti conosciamo il sentimento di attrazione. I nostri alunni diventano più grandi. Il nostro polso comincia a correre. I nostri palmi si bagnano di sudore. Ma per alcuni di noi, le nostre facce diventano rosso vivo, calde e agitate - non aiutando nel reparto romanticismo. Perché succede questo? È un segno di qualcosa di più serio? C'è un modo per trattarlo?

Secondo gli esperti di salute della pelle di Dermalogica e The International Dermal Institute, ci sono diverse ragioni per cui la pelle può diventare rossa. La maggior parte è legata alla genetica o all'ambiente. Ma per le persone con pelle chiara, sensibile o altamente reattiva, o con rosacea, il rossore può essere una distrazione costante. Anche se non esiste una cura, il rossore può essere alleviato con i seguenti cambiamenti nello stile di vita o nei prodotti:

1. Salta la barra di sapone!
Optate per un detergente cremoso e lenitivo senza sapone, come UltraCalming Cleanser, che è meno irritante per la pelle.

2. Saltare l'acqua del bagno
La pelle estremamente sensibilizzata può essere troppo sensibile all'acqua, specialmente quella calda. Evitate la doccia o il bagno eccessivi e chiedete al vostro dermatologo dei detergenti adatti alla rimozione con cotone fresco e umido.

3. Diventa fisico - con le creme solari
L'esposizione quotidiana al sole può irritare la pelle, ma anche le creme solari chimiche. Optare per una protezione solare fisica, come il biossido di titanio o l'ossido di zinco, con un SPF di 15 o superiore. Meglio ancora, usa una protezione solare che contenga ingredienti lenitivi per la pelle come il tè verde o la liquirizia.

4. Evitare gli irritanti
Usare o mescolare troppi prodotti che contengono noti irritanti come profumi artificiali, coloranti e lanolina può peggiorare la sensibilità, il rossore e l'irritazione. Inoltre, evitare la pulizia con prodotti abrasivi come scrub o spugne.

5. Abbassare il calore
Evitare gli alimenti noti per stimolare il flusso sanguigno, come l'alcol, la caffeina, le spezie piccanti, i dolcificanti artificiali, il vino rosso, i pomodori e i prodotti caseari. Potrebbero scatenare questi episodi.

6. Diventa verde
Usare una crema idratante con una tonalità verde e minerale naturale (non un colore artificiale), da sola o sotto il trucco, può contrastare il rossore. (Prova Redness Relief SPF20).

7. Metti giù la sigaretta
Fumare è come soffocare la pelle dall'interno; inibisce la capacità del corpo di fornire ossigeno e nutrienti alla pelle e costringe i vasi sanguigni. Questo rende la pelle più suscettibile alla sensibilità.

8. Rilassati!
Tecniche come la respirazione profonda o il sorriso possono aiutare a ridurre il rossore, soprattutto se è scatenato da reazioni nervose come l'imbarazzo. Ricordate anche che arrossire non è niente di cui vergognarsi. Per molti, è un segno di giovinezza, salute e vitalità. Ecco perché la gente ha cercato di imitarlo con il trucco, le bacche schiacciate e persino le barbabietole!

Articolo precedente 4 segni di pelle stanca - e come risolverli
Articolo successivo Miti sulla pelle grassa