Vai al contenuto
Consegna gratuita in tutta la nazione
Consegna gratuita in tutta la nazione
Acht Tipps, um die rote Haut loszuwerden

Otto consigli per sbarazzarsi della pelle rossa

Tutti conosciamo il sentimento di attrazione. I nostri alunni diventano più grandi. Il nostro polso comincia a correre. I nostri palmi si bagnano di sudore. Ma per alcuni di noi, le nostre facce diventano rosso vivo, calde e agitate - non aiutando nel reparto romanticismo. Perché succede questo? È un segno di qualcosa di più serio? C'è un modo per trattarlo?

Secondo gli esperti di salute della pelle di Dermalogica e The International Dermal Institute, ci sono diverse ragioni per cui la pelle può diventare rossa. La maggior parte è legata alla genetica o all'ambiente. Ma per le persone con pelle chiara, sensibile o altamente reattiva, o con rosacea, il rossore può essere una distrazione costante. Anche se non esiste una cura, il rossore può essere alleviato con i seguenti cambiamenti nello stile di vita o nei prodotti:

1. Salta la barra di sapone!
Optate per un detergente cremoso e lenitivo senza sapone, come UltraCalming Cleanser, che è meno irritante per la pelle.

2. Saltare l'acqua del bagno
La pelle estremamente sensibilizzata può essere troppo sensibile all'acqua, specialmente quella calda. Evitate la doccia o il bagno eccessivi e chiedete al vostro dermatologo dei detergenti adatti alla rimozione con cotone fresco e umido.

3. Diventa fisico - con le creme solari
L'esposizione quotidiana al sole può irritare la pelle, ma anche le creme solari chimiche. Optare per una protezione solare fisica, come il biossido di titanio o l'ossido di zinco, con un SPF di 15 o superiore. Meglio ancora, usa una protezione solare che contenga ingredienti lenitivi per la pelle come il tè verde o la liquirizia.

4. Evitare gli irritanti
Usare o mescolare troppi prodotti che contengono noti irritanti come profumi artificiali, coloranti e lanolina può peggiorare la sensibilità, il rossore e l'irritazione. Inoltre, evitare la pulizia con prodotti abrasivi come scrub o spugne.

5. Abbassare il calore
Evitare gli alimenti noti per stimolare il flusso sanguigno, come l'alcol, la caffeina, le spezie piccanti, i dolcificanti artificiali, il vino rosso, i pomodori e i prodotti caseari. Potrebbero scatenare questi episodi.

6. Diventa verde
Usare una crema idratante con una tonalità verde e minerale naturale (non un colore artificiale), da sola o sotto il trucco, può contrastare il rossore. (Prova Redness Relief SPF20).

7. Metti giù la sigaretta
Fumare è come soffocare la pelle dall'interno; inibisce la capacità del corpo di fornire ossigeno e nutrienti alla pelle e costringe i vasi sanguigni. Questo rende la pelle più suscettibile alla sensibilità.

8. Rilassati!
Tecniche come la respirazione profonda o il sorriso possono aiutare a ridurre il rossore, soprattutto se è scatenato da reazioni nervose come l'imbarazzo. Ricordate anche che arrossire non è niente di cui vergognarsi. Per molti, è un segno di giovinezza, salute e vitalità. Ecco perché la gente ha cercato di imitarlo con il trucco, le bacche schiacciate e persino le barbabietole!

Articolo precedente 4 segni di pelle stanca - e come risolverli
Articolo successivo Miti sulla pelle grassa
Italian
Italian