Vai al contenuto
Consegna gratuita in tutta la nazione
Consegna gratuita in tutta la nazione
Wie wirkt sich das Fliegen auf die Haut aus?

Come influisce il volo sulla pelle?

Una routine di cura della pelle in volo può aiutare ad alleviare parte dello stress che la tua pelle affronta durante un volo.

punti salienti della storia

  • Volare non è solo stressante per il corpo, ma può anche essere dannoso per la pelle.
  • Rimuovere il trucco prima di un volo a lungo raggio
  • Spruzzare la pelle con un tonico per idratarla e rinfrescarla
  • Applicare una crema idratante pesante prima di un pisolino
  • Impacchetta una crema per il contorno occhi per illuminare il tuo contorno occhi
  • Bere molta acqua

Immaginate questo scenario: Zero umidità, aria riciclata, molti prodotti chimici e temperature fluttuanti. Sei legato al tuo sedile con le ginocchia vicino alle orecchie. Le tue mani sono gonfie per la ritenzione di liquidi e le tue articolazioni sono rigide per la mancanza di movimento. Suona familiare?

Volare non è solo faticoso per il corpo, ma può anche essere devastante per la pelle: La pressione innaturale di un aereo priva la pelle di umidità e la fa seccare.

Una routine di cura della pelle in volo può aiutare ad alleviare un po' dello stress a cui è sottoposta la tua pelle. Quindi, caro jet-setter, preparati a prendere appunti!

  1. Si tolga il trucco se deve affrontare un volo a lungo raggio. Non si dorme con il trucco. Quindi pulisci la tua pelle prima di prepararti per il volo. Amiamo l'UltraCalming Cleanser per fare il lavoro. I bagni piccoli e l'acqua non devono esserlo! Resta fermo con questo gel/crema detergente che deve essere rimosso solo con un fazzoletto (e ha un po' di spazio per il gomito).
  2. Spruzza ogni tanto la tua pelle con il tuo tonico preferito per idratarla e rinfrescarla durante il volo (fai attenzione a non spruzzare il tuo vicino).
  3. Metta in valigia una crema idratante pesante come Intensive Moisture Balance per mantenere la sua pelle confortevole durante il volo. Applicare una quantità generosa prima del pisolino per mantenere la pelle idratata e rimpolpata prima dell'atterraggio. Se hai intenzione di truccarti poco prima del decollo, questo passo preparerà anche la tua pelle per una finitura impeccabile.
  4. I tuoi occhi possono essere un po' gonfi per mancanza di sonno. Quindi, prima di atterrare, applica una crema lenitiva per gli occhi come Stress Positive Eye Lift o Biolumin-C Eye Serum per illuminare i tuoi occhi.

Non dimentichi di bere molti liquidi durante il volo. Ricordate che un po' d'acqua fa molta strada. Risparmia l'alcol per la tua destinazione di vacanza e opta invece per l'acqua in volo!

Articolo precedente Principali cause della pelle secca
Articolo successivo 6 modi per prevenire l'acne del corpo
Italiano