6 modi per prevenire l'acne del corpo
Impara come rimuovere e prevenire i punti neri senza danneggiare la tua pelle.
L'acne del corpo può apparire ovunque ci siano pori (ad esempio su viso, collo, schiena e parte inferiore del corpo, ma di solito non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi). Le irruzioni dell'acne sono comuni nelle persone che hanno una pelle geneticamente grassa o a tendenza acneica, ma possono anche essere innescate dall'uso di prodotti comedogenici (che intasano i pori) per la cura della pelle e dei capelli. Ecco 6 consigli per controllare e prevenire l'acne del corpo:
La pelle a tendenza acneica tende a rilasciare più cellule cutanee, che possono ostruire i pori e causare l'acne se non vengono rimosse.
1. Indossare fibre naturali.
Evitare i tessuti graffianti, pruriginosi o stretti e scegliere tessuti traspiranti come il cotone. Questo aiuta a mantenere la pelle libera dalla congestione causata dal sudore, dalle cellule morte della pelle, dall'olio in eccesso e dai batteri. I tessuti specificamente progettati per allontanare l'umidità dalla pelle sono anche utili, soprattutto quando si fa esercizio.
2. doccia dopo aver sudato.
Lasciar riposare il sudore creerà un ambiente favorevole all'acne sulla vostra pelle. Se non puoi fare la doccia subito, applica un prodotto contenente acido salicilico per pulire la pelle e liberarla dall'olio in eccesso. Gli sfoghi esistenti possono anche beneficiare di un trattamento spot a base di acido salicilico.
3. esfoliazione
La pelle a tendenza acneica tende a secernere più cellule cutanee, che possono ostruire i pori e causare l'acne se non vengono rimosse. Per prevenire l'acne, usate uno scrub delicato per il corpo almeno una o due volte a settimana. Evitare gli scrub con noci, semi o gusci perché possono causare piccole abrasioni sulla pelle.
4. idratare
La pelle si idrata con il sebo (olio), ma se i livelli di umidità del corpo non sono in equilibrio, la pelle può produrre troppo olio per compensare. Idratare quotidianamente con una crema idratante non comedogenica per prevenire questo problema.
Pulisci il tuo telefono cellulare ogni giorno.
Il tuo cellulare ospita più batteri di quanto tu sappia! Anche se non lo tieni in faccia, lo tocchi con le mani, che poi toccano il tuo viso e diffondono i batteri che causano le irritazioni. Pulirlo quotidianamente con una salvietta antibatterica.
Lava la tua federa.
La tua federa può raccogliere olio, cellule della pelle, batteri e residui di prodotti per capelli che intasano i pori, tutte cose che contribuiscono all'acne. Lavatelo almeno una o due volte alla settimana per evitare l'intasamento. Inoltre, evitate di usare ammorbidenti o fogli di asciugatura, che spesso contengono emollienti che possono ostruire i pori o irritare la pelle sensibile.Questi consigli sono stati utili? Ha altre domande? Scrivici una riga nei commenti e un terapista professionista della cura della pelle ti risponderà.