Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Kontrolle des öligen Glanzes

Controllo della lucentezza oleosa

Stanco di lucentezza e morbidezza durante il giorno? Fate alcuni cambiamenti alla vostra routine di cura della pelle per controllare la produzione di olio dalla mattina alla sera.

  • Crea un "kit opaco" che stia comodamente nella tua borsetta o nello zaino in modo da poterlo rinfrescare durante il giorno. Il tuo kit dovrebbe contenere lozioni senza olio o creme solari con micro-spugne che assorbono l'olio in eccesso. Può anche contenere salviette arricchite con acido salicilico (non alcool!) per sgrassare la pelle, prevenire i batteri di breakout e mantenere la pelle fresca.
  • Utilizzare un detergente a base di argilla per rimuovere l'olio in superficie.
  • Applica una crema idratante dopo la pulizia, anche se pensi che la tua pelle non ne abbia bisogno. La pelle grassa può soffrire di disidratazione (cioè di mancanza di acqua) pur essendo grassa.
  • Applicare una o due volte alla settimana una maschera a base di argilla per controllare le secrezioni delle ghiandole sebacee e pulire i pori.
  • L'esfoliazione può aiutare a controllare la produzione di olio, a migliorare la struttura della pelle e a prevenire i pori ostruiti che portano alle irritazioni. Prepara anche la pelle per un trattamento ottimale con ingredienti oleoregolatori. Il tuo terapista professionale può prescrivere un peeling fisico o chimico per migliorare la salute della pelle.
Articolo precedente La tua pelle sensibile potrebbe essere causata dal tuo ambiente?
Articolo successivo Consigli per la pelle in inverno