Vai al contenuto
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Consegna in 24 ore per tutti gli ordini effettuati prima delle 14:00*.
Peeling - wie viel ist zu viel?

Peeling - quanto è troppo?

L'esfoliazione fa apparire e sentire la pelle più soda, più tesa e più liscia. A causa di questo risultato, molti cadono nella trappola della sovraesfoliazione: un approccio troppo zelante che può effettivamente ridurre la vitalità della pelle e renderla più suscettibile ai danni dei raggi UV.

Un'esfoliazione eccessiva scatena una risposta infiammatoria che porta a una barriera lipidica compromessa che non funziona più correttamente, una condizione di pelle sensibile e un invecchiamento prematuro accelerato.

I segni di una pelle troppo esfoliata includono:

  • disidratazione evidente
  • macchie, chiazze secche
  • Strettezza della pelle
  • rossore e prurito
  • maggiore sensibilità
  • irritazioni e scoppi infiammatori

Se mostri segni di eccessiva desquamazione della pelle, dovresti vedere un dermatologo professionista che molto probabilmente ti prescriverà un detergente lenitivo, un tonico e una crema idratante protettiva per iniziare il processo di recupero. La protezione solare è un must: indossare una protezione solare con i bloccanti UV fisici biossido di titanio o ossido di zinco che non irrita la pelle.

Dopo che la pelle si è ripresa, iniziare con un'esfoliazione delicata adatta all'uso quotidiano. Se vuoi un'esfoliazione più intensa, vai per gli scrub non abrasivi che contengono sostanze chimiche come l'acido salicilico o lattico. Combina un regime più delicato con un'esfoliazione professionale da parte di un terapista professionale per ottenere una pelle più liscia senza effetti collaterali indesiderati.

Articolo precedente Cos'è l'eritema solare?
Articolo successivo Una pelle migliore grazie agli antiossidanti